Prezzi di vendita kit vernice screpolante

vernice screpolante kit per screpolare decoupage carta tovagliolo

esempio vassoio scatola cracklè decoupage effetto screpolato

prezzo kit decoupage vernice screpolante
KIT medium antico per decoupage effetto screpolatura
codice pezzi box PREZZO box + dettagli
RH38-632 1 kit decoupage vernice screpolante patina e spugnetta 10,50 EUR

articoli compresi nella confezione set prodotti MEDIUM ANTIK cracklè di Rayher Hobbykunst:

  • 1 flacone medium antico I da 100 ml vernice screpolante per cracklè con chiusura a spatola
  • 1 flacone medium antico II vernice screpolante da 59 ml per cracklè decoupage
  • 1 flacone patina universale colore rovere da 59 ml
  • 1 spugnetta per dipingere

Per ottenere un look antico di decoupage cracklè con la carta girasoli (Hobby idea vassoi legno, scatola balsa cuore) l'Atelier Rayher suggerisce di creare il fondo con il colore universale, applicare su tutto il supporto la vernice screpolante medium I, appoggiare i motivi ritagliati della Carta decoupage (il medium I si utilizza anche come collante). Lasciare asciugare.

Riapplicare il medium I per creare più spessore al craclè decoupage eventualmente diluire con pochissima acqua. Asciugare bene sino a quando il prodotto diventa completamente trasparente.

Applicare medium II in modo abbondante anche con pennellate multidirezionali (a differenza del craquelle tradizionale). Se si applica molto prodotto senza stenderlo troppo, l'asciugatura richiede un tempo maggiore e le crepe divengono enormi e molto irregolari. Se preferite un decoupage cracklè con crepe piccole ed allungate, è necessario stendere molto bene il prodotto.

Dopo l'asciugatura della vernice screpolante applicare la patina universale e toglierla subito dopo con una spugna oppure con un panno per far depositare il colore solo all'interno delle crepe.

Il lavoro è terminato: a discrezione del creativo si può stendere un ulteriore mano di medium II per consolidare il colore delle crepe.

Nel cracklè decoupage effetto screpolatura con il tovagliolo si incolla, in una prima fase, il tovagliolo con Patio Paint trasparente , colla per decoupage tovagliolo , per utilizzare, nella seconda fase, la vernice screpolante Medium I e II

I prodotti Medium ad effetto antico sono adatti anche per cracklè decoupage effetto screpolato su stoffa e stampe