Spiegazioni del progetto Hasta la vista .... foto di cintura con fettuccia per bigiotteria

 

inserire la fettuccia nelle medaglie basi filigrana bigiotteria bomboniere

I. Piegare 3 fili da 2 metri cadauno di fettuccia in alcantara a metà annodare la fettuccia, inserire nella seconda medaglia ...

annodarli uno ad uno alla prima medaglia in filigrana, infilare nella fettuccia le perle lava ematite ed i cerchi di vetro affrancandoli con nodi semplici.

Dopo 22 cm allacciare la seconda medaglia, proseguire infilando perle come nella fase iniziale e dopo ulteriori 22 cm agganciare la terza medaglia.

come creare con ciondoli medaglie filigrana

Allacciare alla prima medaglia due sezioni da 1 metro ciascuna di fettuccia piegata a metà. Vi consentirà di chiudere la cintura con un semplice nodo.

 

 

decorazione cintura fai da te perline Swarovski

II. Definita la struttura della cintura, interviene il passaggio decorativo di decorare i fili di cavetto stahldraht ed i nastrini in micropelle di camoscio.

Affrancare alla prima medaglia, (sul lato opposto rispetto alla frangia ), 2 fili di circa 30 cm cadauno di stahldraht mediante una perla da chiudere (schiaccino).

 

come costruire la cintura di bigiotteria fai da te

Infilare le faccettate, i rombetti Swarovski, le perle a bastoncino, agganciarsi allo stesso modo alla seconda medaglia e ripetere tra la seconda e la terza filigrana.

La cintura è pronta da indossare!

Buon lavoro con le vostre creazioni ...

--> ritorna alla Sezione Accessori per bigiotteria e bijoux: nastri di velluto e fettuccia

Strategiche nel fai da te della bigiotteria le basi per ciondoli in filigrana sono tra i modi più originali per confezionare i centrini all'uncinetto delle bomboniere da Battesimo, matrimonio e Comunione. Un bello ciuffetto portaconfetti e la filigrana come corolla ... ed è così che si può creare il fiore di confetti più luminoso.