Bigiotteria da sposa: creare bijoux ed accessori da cerimonia (click sulle miniature delle foto)
La sposa chic sceglie ... le tonalità avorio per essere principessa per un giorno!
Parure Fabula de Esposita: proporzioni precise, alla ricerca di semplicità ed autenticità
Intenso e luminoso, gioco di contrasti declinato tra le tonalità opaco lucide della perla cerata colore avorio perla, di perle per spose e delle perline assortite a peso la trasparenza del sasso sfaccettato e barocco nella splendida gradazione cristallo miele. Il collier è un autentico evergreen da indossare morbido oppure da realizzare stile choker. Creare i decori più importanti con la tecnica del palo è il primo passaggio per la realizzazione della collana, dopodiché potete dedicarvi alla sua struttura principale realizzata in alternanza di chiodini a gancio ed anellini metallici ovali.
Stessa tecnica di realizzazione per il bracciale, impreziosito dalla chiusura dorata a 5 fili ed ancora più ricco se nel primo e nell'ultimo giro raddoppiate il numero di perle laterali. Per rendere l'acconciatura ancora più particolare, il fermacapelli ha un importante intreccio centrale di perle cerate e sfaccettate 4 mm. Ispirazione fiori d'arancio per le diramazioni floreali che completano il monile.
E gli orecchini? Abbiamo preferito un modello clips slanciato verso i capelli. Gusto per la teatralità? Non solo, è innovativo, dona luce agli occhi e .... slancia la silhouette della sposa. Come nella moda degli ultimi anni, l'idea è di creare bijoux con tecniche diverse per realizzare una parure di bigiotteria con perle dai colori talmente vicini da sfumare l'uno nell'altro in un'eleganza sobria e discreta.