Il progetto del Collier Leonor: collana di perline, anellini cerchietti e chiusura cordini pelle
15 cm di filo da modellismo da 1 mm sono inseriti nella perla di vetro nero foglia centrale ed arricciati alle estremita' con la pinza a punte tonde . Come creare la collana?
- E' proprio l'anellino superiore, affrancato ad un cerchio di vetro, il punto di partenza del monile. Tenendo presente le lezioni della Scuola tecnica creare bijoux per bomboniere non sarà complicato agganciare gli anellini ovali al cerchio di vetro ed al perno per collane e bigiotteria a 9.
- Proseguiamo nella struttura del collier alternando perni con 1 perla onice, con micro strass e fiorellino, ad anellini metallici e cerchi di vetro.
- Raggiunta la lunghezza desiderata inseriamo nell'ultimo cerchio del lato sinistro due cordini in pelle nera, da 60 cm ciascuno, piegati idealmente a meta'. Dopo 1,5 cm e dopo 12 cm li annodiamo tutti insieme, ed inseriamo una perla di chiusura. Ognuno dei 4 capi terminali viene annodato singolarmente.
- Sul lato destro del Collier i fili hanno lunghezza maggiore, (80 - 90 cm), per poter realizzare l'asola di chiusura.
Variazioni in tema .... Potreste sostituire la foglia onice centrale con una piastra in vetro per creare ciondoli fai da te , e realizzare gli anellini con filo cavetto per bijoux di bigiotteria e schiaccini ...
ritorna alla Galleria facili e veloci bijoux perline fantasia collana laccio eccentrico ....
Il quid in più ... trasformare una perla grande in un meraviglioso ciondolo è facile con il filo da modellismo!
Imparata la tecnica perché non sbizzarrirsi creando bomboniere fai da te con ciondoli di perle e pietre, pupazzetti e ninnoli ... con una bella tavolozza di colori assortiti nel mix di forme e soggetti.
Ad ogni invitato al matrimonio una bomboniera personalizzata, che diventa il top se abbinate al ciondolo un cordoncino di cotone cerato per poterlo indossare come collana oppure braccialetto. Piacciono alle mamme ed ai papà i ciondoli sui sacchettini del Battesimo, ne sono fan i ragazzi per i loro portaconfetti della Comunione e della Cresima, sono il quid in più per le scatoline da laurea. Spazio alla creatività per tutti i ciondoli!