Oh ... ladybird! La pulsera de la buena suerte - il braccialetto con coccinella portafortuna
l'intreccio del bracciale ...
Se non fosse per alcuni lievi dettagli si potrebbe realizzare il bracciale con tecnica e schema Croce .
Pensatelo come l'asse verticale della croce: un rettangolo di 23 anellini ripetuti per 4 giri.
L'occorrente ... Filo rame 0,30 mm metallico per l'intreccio di sfaccettate perle cristalli bracciali diametro 4 e 6 mm colori onice e rubino, 4 mm cristalli in vendita online colore granato (S), perle biconi cristalli Swarovski rubino, perline di conteria vetro perlato (R).
- Se nella croce l'anellino è composto da 4 sfaccettate da 4 mm, nel bracciale si ottiene con 2 sfaccettate da 4 mm e 2 sfaccettate da 6 mm, oppure con 2 sfaccettate da 4 mm e 1 perla Egizia + 1 sfaccettata da 6 mm.
- Qual'è la prima eccezione alla tecnica della croce? Nel percorso di ritorno dopo aver realizzato il primo giro inseriamo una rocailles nel capo destro del filo prima di reinfilare la sfaccettata del corrispondente anellino dell'andata.
la chiusura del bracciale a tre fili ....
Dopo aver terminato l'eccentrico rettangolo intrecciato:
inseriamo 5 rocailles al centro di 1 metro di filo per bigiotteria cavetto acciaio nylon piegato a metà ed infiliamo il distanziatore della chiusura nei due fori opposti. Con ulteriori 4 rocailles per ogni capo di filo ci posizioniamo di fronte alla prima perla facettata onice da 6 mm. Il nostro obiettivo è reinfilare il perimetro del bracciale inserendo una rocailles tra una perla e la successiva.
Non ci resta che affrancare i capi terminali del filo alla clips ad incastro della chiusura con 2 schiaccini dorati.
ed adesso è ladybird! La coccinella di perle ... Tridimensionale?!
Assolutamente no! è un delizioso portafortuna prestigiatore semplice e veloce da realizzare.
Il suo schema si ispira a quello del choker coccinella rubino ... per quanto riguarda la partenza ed il tipo di intreccio.
Agganciate 1 metro di filo metallico in un punto distante 0,6 mm dal centro del bracciale. Partiamo con le antenne da 3S, il primo giro con R, S, R - le antenne opposte. D'ora in poi ci agganciamo alla struttura del bracciale ogni 2 - 3 giri di intreccio della coccinella.
le ali con 2 fili extra ...
Dal secondo giro lo schema sarà...
R,2S,R - R,3S,R - R,4S,R - R,5S,R - R,6S,R - R,7S,R - R,7S,R - R,5S,R - R,4S,R - R,3S,R .
Nel quarto giro inseriamo 2 fili supplementari da 60 cm per intrecciare le ali con la sequenza di perle:
R,S,R - R,2S,R - R,3S,R - R,3S,R - R,2S,R - R,2S,R - R,S,R - R,S,R .
Ladybird collier, anello, Chin Chin, ciondolo per bomboniere .... spazio alla creatività per tutte le possibili variazioni in tema!!
Ladybird coccinella di perline per ciondolo bomboniere e segnaposto fai da te
Il QUID IN PIÙ di bomboniere Cresima personalizzate oppure il raggio di luce sulle pergamene arrotolate di partecipazioni Cresima , ad effetto anche con biglietti e bomboniere Comunione
Perché non ... confezionare le coccinelle di perline con scatoline dorate a forma di bauletto e bustina decorazioni bomboniere matrimonio ?!
Il progetto Ladybird è un'idea per il fai da te con perline di Tiger Bazar shop il negozio on-line dove potete comprare ai migliori prezzi perle e materiali per creare bomboniere con ordini online oppure telefonici e spedizioni veloci.